Home Formigine Formigine: sottopasso ciclopedonale in località Bertola

Formigine: sottopasso ciclopedonale in località Bertola


# ora in onda #
...............




Nell’ambito dei lavori di realizzazione del sottopasso ciclopedonale tra le località di Baggiovara (Modena) e Bertola nel Comune di Formigine, il Comune di Modena, responsabile dei lavori, ha comunicato che a partire dalle ore 22 di sabato prossimo 8 maggio fino alle ore 5 di lunedì 10 maggio l’impresa di costruzione procederà alla “spinta” del manufatto in cemento armato al di sotto della linea ferroviaria. Prosegue quindi celermente l’ultimazione dell’opera che una volta terminata, sarà a servizio della fermata della linea ferroviaria Modena-Sassuolo, proprio in località Bertola.

Il sottopasso sarà realizzato appunto con la tecnologia dello “spingitubo”, al fine di garantire la realizzazione dei lavori senza interruzione del trasporto ferroviario. I lavori che termineranno entro l’estate, costeranno 725.000 euro e si inseriscono nell’ambito dell’accordo di programma tra Regione Emilia-Romagna, Provincia, Comune di Formigine e Comune di Modena.

“Esprimiamo grande soddisfazione per l’andamento dei lavori – afferma il Sindaco di Formigine Franco Richeldi – quest’opera, frutto della collaborazione tra i Comuni di Modena e Formigine, testimonia che l’espansione dei nostri territori rende indispensabile la realizzazione di infrastrutture a completamento dello sviluppo urbanistico avvenuto in questi anni. Grazie al sottopasso infatti, non solo verrà data definitiva attivazione alla nuova fermata ferroviaria, ma sarà garantito anche un utile collegamento ciclopedonale tra la parte est e ovest di Casinalbo in zona Bertola. Con il Comune di Modena stiamo portando avanti anche altri progetti, tra i quali il collegamento ciclopedonale con l’ospedale di Baggiovara, che ci auguriamo possa concretizzarsi nel più breve tempo possibile”.