Home Appuntamenti Sabato 8 maggio Giornata Mondiale commercio equosolidale

Sabato 8 maggio Giornata Mondiale commercio equosolidale


# ora in onda #
...............




Ci saranno assaggi, rinfreschi ed eventi anche in provincia di Modena in occasione della nona giornata mondiale del commercio equo e solidale, in programma dopodomani – sabato 8 maggio.

Il World Fair Trade Day è voluto dall’Organizzazione mondiale del commercio equo e solidale per valorizzare al massimo la conoscenza dei prodotti del mercato sostenibile. Nella nostra provincia sono quattro le imprese che vendono prodotti rispettosi dei diritti dei lavoratori e dell’ambiente. Tre di esse aderiscono a Confcooperative Modena: Oltremare (negozi a Modena e Vignola), Bottega del Sole (Carpi e Mirandola) e Vagamondi (Formigine). La Giornata mondiale del commercio equosolidale viene festeggiata a Mirandola e Formigine.

Nella città di Pico la Bottega del Sole invita i cittadini all’assemblea della cooperativa, in programma alle 17 nella Sala Granda del municipio. Alle 18 viene presentato il progetto Araliya, grazie al quale la cooperativa Vagamondi di Formigine ha vinto la quarta edizione del premio per la responsabilità sociale d’impresa – categoria “pari opportunità”; a seguire la presentazione della storia e dei prodotti equosolidali e del turismo responsabile. A Formigine la cooperativa Vagamondi propone la colazione equa e solidale con caffè, the, biscotti, dolci e altri prodotti provenienti da tutto il mondo. Appuntamento a partire dalle 9 nella bottega di via per Sassuolo 1.