Home Comprensorio Controlli della Polizia Municipale di Formigine, Fiorano e Maranello

Controlli della Polizia Municipale di Formigine, Fiorano e Maranello


# ora in onda #
...............




Gli uomini della Polizia Municipale di Formigine, Fiorano e Maranello hanno effettuato la scorsa notte un’operazione ad ampio raggio in materia di sicurezza stradale.

I controlli, coordinati da un ufficiale, si sono svolti principalmente sulla via Giardini, la principale arteria dei tre comuni. Complessivamente sono stati fermati circa 60 veicoli con l’obiettivo primario del controllo dei comportamenti ad alto rischio alla guida (alcol in particolare). Sono state ritirate 2 patenti per guida in stato di ebbrezza (con riscontro di valori alcolemici tripli rispetto al normale) con connesso fermo del mezzo. Sono state inoltre accertate altre violazioni al codice della strada per mancata copertura assicurativa e per irregolarità nei documenti di circolazione.

La prima parte del servizio sovracomunale è stata invece dedicata al controllo dei rispettivi territori per il contrasto del degrado urbano.

“Riteniamo che il modello adottato per i servizi in orario serale e notturno di livello sovracomunale che prevede regolarmente operazioni congiunte in materia di sicurezza stradale, esplichi una particolare efficacia – spiega il Comandante Mario Rossi – è nostra intenzione proseguire e incrementare, compatibilmente con le risorse a disposizione, queste forme di monitoraggio del territorio che comportano un’importante azione preventiva e dissuasiva”.