Home Formigine Formigine: silhouette per le vittime della strada riposizionata sul luogo di un...

Formigine: silhouette per le vittime della strada riposizionata sul luogo di un incidente


# ora in onda #
...............




Verrà riposizionata mercoledì prossimo 19 maggio alle ore 9 in via S.Antonio all’altezza del civico 16, nel luogo dove è avvenuto un incidente stradale, una silhouette nera che vandali hanno fatto sparire.

L’Associazione Italiana Giovani Vittime della Strada denuncia infatti la rimozione della sagoma che era stata collocata a dicembre nell’ambito di un progetto che ha visto coinvolte alcune classi delle scuole “Fiori” di Formigine. “Sono atti incivili di persone che non hanno rispetto e non riescono a condividere il dolore di coloro che sono stati colpiti dalla grave perdita di affetti cari”, sottolineano i rappresentanti dell’Associazione.

L’obiettivo del posizionamento di sagome “umane” a grandezza naturale nei luoghi dove è avvenuto un incidente stradale, azione realizzata per la prima volta in Francia a partire dal 2002, è infatti quello di mettere in risalto i rischi legati alla circolazione, sottolineando la responsabilità sociale degli automobilisti e di ridimensionare gli incidenti stradali sensibilizzando i giovani a comportamenti corretti e al rispetto del Codice della strada.

Saranno presenti il Vicesindaco e Assessore alle Politiche scolastiche Antonietta Vastola e il Comandante della Polizia municipale di Formigine Mario Rossi in rappresentanza dell’Amministrazione comunale, e gli studenti dell’Istituto “Elsa Morante”.