Home Attualita' Premio internazionale a Laura Zuccheri: l’artista ha recentemente esposto a Formigine

Premio internazionale a Laura Zuccheri: l’artista ha recentemente esposto a Formigine


# ora in onda #
...............




Laura Zuccheri, artista che ha recentemente esposto a Formigine, ha vinto il prestigioso premio come migliore fumettista emergente al Salone Europeo del fumetto di Nimes, presieduto da Philippe Francq, autore del noto “Largo Winch”.

Al premio hanno partecipato più di 50 disegnatori ma Laura, accompagnata da una nonna sprint che le faceva da traduttrice, ha ricevuto il riconoscimento più importante con il primo volume della saga fantasy “Les Epées de verre” (edita da Les Humanoïdes Associés e proposta in Italia da ReNoir Comics con il titolo “Le spade di vetro”).

“Ci complimentiamo con Laura per il riconoscimento ottenuto – afferma l’Assessore alla Cultura e Politiche giovanili Mario Agati – Come amministrazione, siamo orgogliosi di avere creduto per primi in un giovane talento che riserverà certamente molte altre sorprese!”.

La Zuccheri, che intreccia la passione per il fumetto a quella della pittura, è nata nel 1971 a Budrio e ha mosso i suoi primi passi nel magazine “Ken Parker”, per poi approdare a “Julia”.

Proprio in questi giorni l’artista ha presentato la copertina del nuovo volume de “Le spade di vetro” (www.humano.com).