Home Appuntamenti ‘Giornata Mondiale del Gioco’ al Centro per le Famiglie di Casinalbo

‘Giornata Mondiale del Gioco’ al Centro per le Famiglie di Casinalbo


# ora in onda #
...............




In occasione della Giornata mondiale del gioco che ricorre venerdì prossimo 28 maggio, si terrà dalle 10 alle 12 al Centro per le Famiglie Villa Bianchi di Casinalbo una tavola rotonda dal titolo “La promozione del gioco alle famiglie: criticità e strategie operative delle ludoteche”, con la partecipazione di ludotecari della provincia di Modena.

Nel pomeriggio allo Spazio aperto è in programma dalle 16 alle 18 “Un mare di carta” per bambini da 0 a 3 anni; alla Ludogiù dalle 16 alle 18.30 “Giochi in libertà” per bambini dai 3 ai 10 anni e dalle 17 alle 18 “Angoli di gioco” per i bambini del post-scuola della scuola dell’infanzia Neri, in visita alla struttura; alla Ludosù dalle 16 alle 18.30 “Giochi d’aria” laboratorio per bambini dagli 8 ai 10 anni e per i ragazzi della scuola secondaria di primo e secondo grado.

Agli adulti presenti sarà regalato un “dado” con l’obiettivo di renderli protagonisti attivi nella diffusione della cultura ludica.

Sempre venerdì 28 maggio il GET Ora2game propone dalle 16.30 alle 18.00 “Giochi in cortile” presso l’Oratorio S.Maddalena di Canossa in via Don Franchini a Magreta.