Home Formigine Formigine: Giacobazzi (Pdl), Cavalieri “Cavaliere solo di un credo politico” !

Formigine: Giacobazzi (Pdl), Cavalieri “Cavaliere solo di un credo politico” !


# ora in onda #
...............




Deludenti e strumentali gli atteggiamenti sulla stampa, dopo quelli in Consiglio Comunale, del Partito Democratico e della Lista Civica che governa a Formigine.

Le dichiarazioni sottoscritte dal segretario Cavalieri sono la dimostrazione che, a Formigine, non ci sono i presupposti per un voto unanime su temi etici che non dovrebbero essere sfiorati da una influenza politica.

Niente di tutto questo, Cavalieri ha cercato di strumentalizzare qualsiasi atteggiamento in controtendenza a quella che definisco una pregressa scelta di partito dove le minoranze non possono fare la sua parte.

Vero, nelle commissioni erano stati ampiamente dibattuti i punti all’ordine del giorno sul registro delle dichiarazioni anticipate, il no all’eutanasia, la povertà e l’acqua bene pubblico ma, non si potevano certo discutere gli ultimi tre argomenti dall’una di notte dopo aver già affrontato un lavoro di 4 ore di Consiglio.

In Consiglio Comunale, caro Cavalieri, siamo stati mandati dai nostri elettori per scelte precise e non approssimate, per discutere e ascoltare il contributo di tutti, senza se e senza ma, lasciando libera interpretazione di voto a ognuno di noi specialmente su questi temi troppo etici e personali.

Il voto a favore del Consigliere Orsini, del Popolo della Libertà, è la dimostrazione di un voto libero, personale e assolutamente privo di influenze politiche, pertanto, non rappresentativo di una opinione del partito rappresentato in Consiglio Comunale.

La vostra strumentalizzazione sulla stampa era prevista già dopo l’intervento del Sindaco in CC che, spogliandosi di una veste talare, ha cercato il consenso anche tra i nostri banchi.

Piuttosto che criticare il nostro operato, Cavalieri e Vacondio, capofila e rappresentativi di un voto favorevole al registro delle dichiarazioni anticipate, devono spiegare ai suoi elettori perché praticando entrambi una fede religiosa e cattolica oltre e una professione medica il secondo, dove al primo punto del codice deontologico risulta esserci il bene della vita che va preservata e difesa, hanno invece preferito promuovere e aiutare il riconoscimento di una Eutanasia ormai alle porte anche a Formigine.

Inutile poi l’aver dichiarato no all’Eutanasia approvando una mozione seguente che sapeva solo di strumentale e politico per salvare una faccia già ampiamente compromessa.

Era doveroso sottrarci a un gioco politico di parte, ecco perché siamo usciti dalla’aula consigliare.

Stia tranquillo Cavalieri, la nostra responsabilità di Consiglieri Comunali e ancor prima di persona fisica nella società, la conosciamo bene e da lei non abbiamo certamente bisogno di richiami o di lezioni di vita.

Valerio Giacobazzi capolista del gruppo politico“Il Popolo della Libertà”