Home Formigine Sportinfesta domani a Formigine

Sportinfesta domani a Formigine


# ora in onda #
...............




Domenica 30 maggio a partire dalle ore 15.30 appuntamento con la 9° edizione di “Formigine Sportinfesta”, la tradizionale manifestazione organizzata dall’Assessorato allo Sport in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano-Comitato di Modena e le società sportive territoriali.

Anche quest’anno l’iniziativa sarà proposta nel centro storico di Formigine trasformando le piazze e le strade del centro in tanti spazi gioco per bambini e ragazzi. Sul palco di piazza Calcagnini saranno in programma esibizioni di ginnastica, danza e ballo con la presenza di alcune scuole della provincia di Modena, tra le quali 3 di Formigine; saranno poi allestiti altri spazi per far conoscere pratiche sportive quali scherma, ginnastica ritmica e discipline orientali, quali il qi gong. I ragazzi diversamente abili potranno giocare a bowling.

Nel fossato del castello si esibiranno gli arcieri con la possibilità per tutti i presenti di provare il tiro con l’arco. In via Trento Trieste sarà poi allestita una postazione per il mini basket. Saranno inoltre attivati laboratori di creatività per i bambini a cura del Centro Sportivo Italiano. A loro disposizione anche un gonfiabile. Sempre in via Trento Trieste sarà attivo tutto il giorno uno stand gastronomico.

Ai ragazzi e ai loro accompagnatori sarà offerto un pomeriggio all’insegna del divertimento, con dimostrazioni e gare sportive fino alle ore 19. Tutti i bambini riceveranno un omaggio dell’Amministrazione comunale.

“Iniziative come Formigine Sportinfesta dimostrano la vitalità del nostro sport e la varietà delle opportunità aggregative che offre il territorio – commenta l’Assessore allo Sport Giuseppe Zanni – questa manifestazione si pone come obiettivo quello di coinvolgere i giovanissimi stimolandoli alla pratica sportiva”.