Home Politica Bretella: Miglioli (PD), “Caro Matteoli, dimmi quando, quando, quando…”

Bretella: Miglioli (PD), “Caro Matteoli, dimmi quando, quando, quando…”


# ora in onda #
...............




L’on. Ivano Miglioli commenta l’ennesimo rinvio della seduta del Cipe che dovrebbe decidere sul progetto di collegamento autostradale tra Sassuolo e Campogalliano. Ecco la sua dichiarazione.

«Da un governo in evidente stato confusionale è difficile, anzi impossibile avere delle risposte. E’ quanto sta accadendo con l’eterna vicenda della Bretella che incautamente il ministro Matteoli aveva dato per risolta già diversi mesi fa e che invece – tra rinvii, silenzi e reticenze – continua a rimanere sospesa nel limbo delle opere mai nate.

Questo governo sedicente del fare, attivissimo e rapidissimo quando si tratta di concedere appalti all’amico Anemone o di zittire i giornali che parlano male del premier, viene colto da improvvisi stati di astenia quando invece sarebbe richiesto il massimo di slancio e di energia. Le grandi opere? Faremo. Uomini e mezzi alle forze dell’ordine? Vedremo. Finanziamenti alle imprese? Ci penseremo. Intanto passa il tempo ma delle mirabolanti imprese raccontate al Tg1 dal megafono di regime nemmeno l’ombra.

Stessa sorte per la bretella, sottoposta all’infinito tira e molla degli annunci e delle smentite, delle promesse e dei “non so” con il ministro che ogni tanto si pronuncia senza dire alcunché di significativo e i supporter locali (ad esempio il sindaco di Sassuolo) che gli fanno il controcanto. A questo punto, se la cosa non fosse terribilmente seria, verrebbe voglia anche a noi di cantare al ministro: dimmi quando, quando, quando?».