Home Modena Campogalliano, interrogazione del Consigliere Cammarata (PDL) a seguito delle recenti rapine in...

Campogalliano, interrogazione del Consigliere Cammarata (PDL) a seguito delle recenti rapine in centro


# ora in onda #
...............




“Nell’ultimo mese abbiamo assistito a fatti gravissimi che minano la sicurezza dei nostri cittadini, parlo delle due rapine avvenute nel cuore del paese in orario diurno a volto coperto, una ai danni della merceria in Piazza V.Emanuele II e l’altra all’ufficio postale. Questi fatti gravissimi vanno aggiunti a tutti gli arresti per spaccio di droga avvenuti di recente nel nostro territorio”.

Così il Capogruppo e Consigliere Comunale del PDL Cammarata Alfonso.

“Le politiche di integrazione ad ogni costo, volute nei nostri territori in particolare, non ci portano sicuramente a fare passi in avanti alla lotta alla criminalità, anzi ci allontanano da un concetto di sicurezza dei cittadini, che dovrebbe essere prioritario nei programmi delle giunte locali.

A questo punto abbiamo deciso di sollecitare, per l’ennesima volta, l’amministrazione affinché affronti il tema della sicurezza con decisione e fermezza, con una Interrogazione per sapere cosa intende fare l’amministrazione per arginare questa situazione, inaccettabile per un piccolo comune come il nostro.

Ci tengo a precisare – prosegue Cammarata – che sono rimasto molto deluso dalle parole del segretario comunale del Pd, ritengo che una amministrazione seria debba affrontare le problematiche del proprio paese in prima persona, con forza e autorevolezza, non tentare di scaricare il barile e le responsabilità proprie ad altri. Noi nel nostro programma elettorale abbiamo parlato del tema come priorità da affrontare, con un assessorato dedicato alla sicurezza.

Inoltre, nonostante il Capogruppo della Maggioranza scriva che dopo la costruzione della caserma non avremmo più niente da dire, ad oggi dopo tre anni e mezzo, ancora non si vede una pietra per la realizzazione della caserma dei Carabinieri, che non risolverà tutti i problemi ma sicuramente sarà un segnale forte.

Noi e tutti i cittadini di Campogalliano, aspettiamo”.

(Cammarata Alfonso)