Home Ambiente Si presenta il piano di azione per l’energia sostenibile

Si presenta il piano di azione per l’energia sostenibile


# ora in onda #
...............




Martedì 15 giugno sarà presentato all’Auditorium Enzo Ferrari (ore 20,30) il Piano d’azione per l’energia sostenibile del Comune di Maranello. Il Comune di Maranello ha infatti aderito al Patto dei Sindaci della Commissione Europea per la riduzione del 20% delle emissioni di gas serra entro il 2020: con il piano d’azione per l’energia sostenibile il Comune individua una serie di azioni per raggiungere tale obiettivo. Gli ambiti di azione sono: edifici e illuminazione, trasporti, fonti rinnovabili di energia, acquisti “verdi”, pianificazione urbanistica, informazione e comunicazione, miglioramento del microclima urbano.

Intervengono all’incontro Lucia Bursi, sindaco di Maranello; Marcello Antinucci, direttore dell’Agenzia per l’energia e lo sviluppo sostenibile di Modena (AESS); Stefano Vaccari, assessore all’ambiente della Provincia di Modena.

Prima dell’adozione ufficiale del piano i cittadini avranno un mese di tempo per presentare le proprie considerazioni. Durante la serata sarà presentata anche la proposta di costituzione di un Gruppo di acquisto di impianti fotovoltaici per i cittadini di Maranello.

Info: Servizio Ambiente 0536/240.070, 240.051, URP 0536/240.000.