Home Appuntamenti Sabato il 2° compleanno della R.S.A. di Formigine

Sabato il 2° compleanno della R.S.A. di Formigine


# ora in onda #
...............




Secondo compleanno per la Residenza Sanitaria Assistenziale (R.S.A.) distrettuale per anziani non autosufficienti di Formigine che si trova in via Giardini nell’immobile dell’ex ospedale. L’importante ricorrenza sarà festeggiata sabato prossimo 26 giugno dalle ore 17.30 alla presenza degli amministratori, dei familiari degli ospiti, degli operatori e dei collaboratori della struttura e di tutta la cittadinanza.

Sono previsti momenti di intrattenimento con l’esibizione della scuola di ballo di Casinalbo “Paso Adelante” e il concerto di alcuni operatori della R.S.A., mentre l’associazione formiginese “Podistica Sport insieme” curerà il rinfresco.

Ricordiamo che la Residenza Sanitaria Assistenziale ha iniziato ad accogliere gli ospiti nel giugno 2008. Sono 86 i posti disponibili destinati ad anziani non autosufficienti, malati di Alzheimer, demenza senile e anziani che necessitano di elevata attività assistenziale.

“Il secondo compleanno della R.S.A. è un momento importante per tutto il territorio comunale e distrettuale – afferma il Sindaco Franco Richeldi – l’impegno per l’integrazione delle fasce più deboli e vulnerabili della popolazione, con particolare attenzione a chi si trova o vive di riflesso una condizione di disabilità o di non autosufficienza, promuove il progresso sociale della comunità e favorisce una consapevole cittadinanza sociale”.