Home Modena La salute in uno scatto, fotografie per raccontare comportamenti salutari

La salute in uno scatto, fotografie per raccontare comportamenti salutari


# ora in onda #
...............




Sabato 10 luglio dalle ore 18 nell’ambito de “I Giardini d’Estate” un set fotografico sarà a disposizione di chiunque voglia immortalare con un’istantanea la propria idea di salute, provando anche a vincere uno dei premi in palio per il concorso organizzato dalle Aziende sanitarie modenesi “La salute in uno scatto”.

Saranno i navigatori della rete a decretare i vincitori a cui andranno: una fotocamera digitale (al primo classificato), un buono spesa di sessanta euro spendibile presso il Mercato Albinelli (al secondo), una cena per due persone ai “Giardini d’Estate” durante la serata “mercoledì in garden” del 28 luglio (al terzo classificato).

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti; è possibile iscriversi sabato stesso, direttamente presso il set fotografico allestito per il concorso. Ogni iscritto può essere autore dello scatto o soggetto ritratto (in questo ultimo caso potrà chiedere la collaborazione degli organizzatori per effettuare lo scatto) e può partecipare con un massimo di 2 fotografie.

Oltre ad una macchina fotografica, gli organizzatori dell’iniziativa mettono a disposizione frutta, verdura e oggetti di varia natura per agevolare i concorrenti nella “costruzione” della foto, ma i partecipanti possono scegliere di utilizzare anche altri oggetti in loro possesso.

Materiali informativi su stili di vita sani e un simpatico omaggio, una valigetta dedicata all’evento, saranno distribuiti ai partecipanti.

Le fotografie ammesse al concorso saranno pubblicate in un’apposita fotogallery sul sito www.ppsmodena.it e potranno essere votate dagli utenti del web a partire dalle ore 13 di lunedì 12 luglio fino alla mezzanotte di domenica 18 luglio.

Gli autori delle tre fotografie più votate saranno premiati nella serata di venerdì 23 luglio prevista nel programma de “I Giardini d’Estate”.