Home Appuntamenti Festa d’Estate al Centro l’Aquilone di Casinalbo

Festa d’Estate al Centro l’Aquilone di Casinalbo


# ora in onda #
...............




Domani giovedì 22 luglio dalle ore 19.30 si terrà al Centro L’Aquilone di Casinalbo, la Festa d’Estate dei centri socio-riabilitativi diurni del Distretto che ospitano 65 ragazzi diversamente abili.

Il clou del programma è l’atteso spettacolo dal titolo “Alla corte del Re”, preparato ed interpretato proprio dai ragazzi e dagli operatori. A seguire sarà in funzione uno stand gastronomico e si potrà cantare e ballare con i “Kuinta”.

La Festa d’Estate è un evento molto sentito al quale partecipano numerose famiglie, che si avvale del sostegno della coop. sociale Gulliver e del prezioso contributo delle Amministrazioni dei Comuni di Formigine, Fiorano, Maranello e Sassuolo.

“Desidero ringraziare tutti coloro che si sono impegnati per l’organizzazione di questa festa e in particolare i volontari di Casinalbo – dichiara l’Assessore ai Servizi sociali Maria Costi – Formigine è un comune che insieme agli altri del Distretto, favorisce reti sociali, di comunicazione, di incontro tra le persone; in poche parole, è un paese che fa sempre più comunità. Questo rapporto di grande solidarietà che si è creato e che si intensificherà in futuro con i ragazzi disabili, ne è solo l’ennesima testimonianza”.