Home Appuntamenti A Corlo tradizionale Sagra della “Madonna della Neve”

A Corlo tradizionale Sagra della “Madonna della Neve”


# ora in onda #
...............




E’ tutto pronto per la Sagra della Madonna della Neve che si svolgerà da lunedì 2 a giovedì 5 agosto, come da tradizione, presso la Parrocchia di Corlo-S.Martino Vescovo.

Il programma religioso prevede ogni giorno la S.Messa alle ore 9. Domenica 1 agosto S.Messe alle ore 8.30, alle 10 e alle 11.15. Alle ore 18 la S.Messa speciale per gli anniversari di matrimonio. Lunedì 2 agosto S.Messa alla Fossa alle ore 20.30. Martedì 3 agosto alle ore 20.30 S.Messa all’Oratorio del Corletto. Mercoledì 4 agosto Giornata delle Confessioni con S.Messa alle ore 9 per ammalati e anziani. Alle ore 19.30 S.Messa presso il parco di via Cavazzuti con fiaccolata fino alla chiesa. Infine giovedì 5 agosto, giorno della Sagra, S.Messe alle ore 7, alle 8.30, alle 10 e alle 11.15 con la concelebrazione di numerosi sacerdoti. Alle ore 18 S.Messa solenne e processione con il quadro miracoloso della Madonna della Neve. A seguire, concerto di campane dell’Unione Campanari Modenesi “Alberto Corni”.

Ricco anche il programma ludico che si svilupperà ogni giorno dalle 19.30 e giovedì 5 agosto tutto il giorno. Oltre ai ristoranti, saranno attivi giostre, gonfiabili e giochi vari. Martedì 3 sarà possibile assistere alle ore 20.30 allo spettacolo degli artisti di strada “Giocolieri e giocol…oggi” e dalle ore 22 ascoltare buona musica proposta dal gruppo “Matteo Corghi music”. Lunedì 2 alle ore 21.30 si terrà la rassegna di gruppi musicali “Madonna Rock” e sarà in funzione il ristorante per la cena di pesce (prenotazione obbligatoria), mentre mercoledì 4 alle ore 21 serata di ballo latino-americani animata dal centro danza “Happy Dance” di Formigine.

Infine, giovedì 5 festa tutto il giorno con il pranzo dalle 12.30 con specialità tipiche locali (prenotazione obbligatoria). Per i più piccoli truccabimbi e cabaret di magia; per i più grandi serata musicale ballo liscio con “Maurizio Leonardi” e la sua Orchestra. Sarà inoltre allestita una mostra di aerei e modellini radiocomandati e sarà visitabile la mostra fotografica “CorloinAfrica”. Nel corso della festa sarà inoltre possibile partecipare alla grande pesca di beneficenza e acquistare i biglietti della lotteria. L’estrazione dei premi in palio avrà luogo dopo lo spettacolo di fuochi d’artificio, che chiuderà la Sagra.

L’intero ricavato sarà devoluto alla Scuola dell’Infanzia e alla Casa Soggiorno per Anziani di Corlo.