Home Ambiente Interventi sulle alberature in centro storico a Formigine

Interventi sulle alberature in centro storico a Formigine


# ora in onda #
...............




Nell’ambito della verifica che il servizio di gestione manutentiva del verde pubblico svolge periodicamente, è stata evidenziata a seguito del controllo richiesto dall’Amministrazione comunale ed effettuato dal Consorzio Fitosanitario provinciale di Modena e dall’esperto di settore, la necessità di effettuare alcuni abbattimenti sulle alberature limitrofe al Castello di Formigine. Gli interventi interesseranno le piante prospicienti via Trento Trieste, via San Francesco e all’interno del fossato del Castello, in via Gramsci.

Dalle analisi effettuate risulta che alcune alberature non siano più recuperabili e presentino una situazione di estrema instabilità che ne rende necessario l’abbattimento in tempi rapidi e improrogabili per la salvaguardia della pubblica incolumità.

Gli abbattimenti saranno effettuati nelle giornate di domani giovedì 12 e venerdì 13 agosto dalla ditta che ha in gestione la manutenzione del verde pubblico. Nell’ambito del recupero del centro storico sarà valutata l’opportunità di una completa risistemazione dei viali alberati intorno al Castello.