Home Attualita' Attivato lo sportello automatico all’ufficio postale di Rio Saliceto

Attivato lo sportello automatico all’ufficio postale di Rio Saliceto


# ora in onda #
...............




E’ entrato in funzione nei giorni scorsi il nuovo Atm Postamat installato all’esterno dell’ufficio postale di Rio Saliceto. Salgono così a 39 gli sportelli automatici presenti presso i maggiori uffici postali della provincia di Reggio Emilia.

L’Atm dell’ufficio di via Camillo Prampolini, che è stato collocato ad una altezza adeguata per renderlo accessibile anche alle persone diversamente abili, è dotato di nuovi dispositivi di sicurezza passiva (tra cui il macchiatore di banconote) per evitare la sottrazione e l’utilizzo del denaro in caso di atto vandalico o forzatura del cash dispenser. Inoltre, a maggiore tutela della clientela, è presente un sistema elettronico “antiskimming” che impedisce la clonazione delle carte di credito.

Disponibile tutti i giorni della settimana, in funzione 24 ore su 24, l’Atm Postamat di Rio Saliceto consente di effettuare operazioni di prelievo contanti ed eseguire interrogazioni su saldo e lista movimenti, ricaricare tutti i telefoni cellulari, pagare le principali utenze e oltre 2.000 bollettini di conto corrente postale, ricaricare la carta prepagata Postepay. Oltre che dai possessori di carta Postepay, l’Atm Postamat può essere utilizzato dai correntisti BancoPosta titolari di carta Postamat-Maestro e dai titolari di carte di credito aderenti ai circuiti internazionali Visa, Visa Electron, Mastercard, Maestro, Jcb, Diners o American Express.