Home Formigine Musicamente Formigine sbarca sul Web

Musicamente Formigine sbarca sul Web


# ora in onda #
...............




L’associazione Il Flauto Magico in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Giovanili propone la 6° edizione del concorso-rassegna musicale “Musicamente sul Web”, rivolto a band giovanili, con il contributo di Segesta srl, società specializzata nella realizzazione e gestione di strutture socio-assistenziali, sanitarie ed educative.

E’ la prima edizione sul web della manifestazione che si inserisce nell’ambito delle iniziative “20Eventi”, in occasione del ventennale dell’associazione Il Flauto Magico.

Questo concorso è aperto a qualsiasi forma di musica (ad eccezione di quella classica); sono pertanto ammessi tutti i generi musicali in qualsiasi lingua e dialetto, purchè siano d’esclusiva titolarità della band. Non sono ammessi gruppi composti da minorenni.

Le band interessate possono collegarsi al sito www.flautomagico.it  e cliccando sul link “20EventiWeb” accederanno al regolamento e ad un’area specifica nella quale proporre la loro candidatura e caricare dei file musicali in formato mp3 (si possono caricare da un minimo di 1 a un massimo di 3 file). Una giuria composta da professionisti in ambito musicale selezionerà entro i primi giorni di settembre le 10 band finaliste che venerdì 17 settembre dalle 21 avranno l’opportunità di esibirsi sul palco di piazza Calcagnini (in caso di maltempo al Palazzetto dello Sport) nel corso di una grande serata concerto. Nell’occasione verranno premiate le prime tre band: alla prima classificata un buono pari a 1.000 euro da utilizzare in una sala di incisione, alla seconda e alla terza un buono del valore di 500 euro e di 300 euro da spendersi in un negozio di strumentazione musicale sempre sul territorio nazionale.

“Musicamente si inserisce a pieno titolo nell’ambito delle numerose iniziative rivolte alla valorizzazione della creatività artistica dei giovani – commentano il Sindaco Franco Richeldi e l’Assessore alle Politiche giovanili Mario Agati – La possibilità di suonare di fronte ad un pubblico numeroso, ma soprattutto quella di confrontare le proprie esperienze musicali, fatte di passioni, lunghe prove, sacrifici e gioie, di fronte ad una giuria di esperti e competenti nel settore, è quanto gli organizzatori si propongono con questa manifestazione”.

Anche i supporter avranno un ruolo attivo perchè sul sito potranno votare la band preferita, che così accumulerà punteggio per la selezione finale. Tra loro verrà estratto un vincitore che avrà la possibilità di alloggiare gratuitamente con un accompagnatore la sera del concerto in un hotel di Formigine.

Nella foto, i vincitori dell’edizione 2009 di “Musicamente”