Home Cronaca Formigine: ancora controlli sulle strade della Polizia municipale

Formigine: ancora controlli sulle strade della Polizia municipale


# ora in onda #
...............




Sono proseguiti nell’ultima settimana i servizi di controllo in materia di sicurezza stradale finalizzata in particolare alla prevenzione dei comportamenti ad alto rischio alla guida (in particolare alcol e sostanze stupefacenti), nel corso dei quali la Polizia Municipale di Formigine ha posto in essere, anche la scorsa notte, diversi punti di controllo sulle principali arterie del territorio comunale.

Gli agenti continuano a porre particolare attenzione al controllo dei documenti di guida e di identificazione: sono state riscontrate irregolarità a livello di targatura di alcuni veicoli e 3 violazioni per mancanza di copertura assicurativa. Sono state inoltre accertate 3 violazioni per omesso uso delle cinture di sicurezza e 4 per uso dei telefonini .

Nell’occasione gli agenti hanno effettuato controlli su numerosi conducenti di ciclomotori, soprattutto giovani, che sono assoggettati alla stessa disciplina degli automobilisti. Un 25enne è risultato positivo con valori quasi quadrupli rispetto al consentito e altri 2 giovani sono stati multati per mancato uso del casco. “Confermo nel mese di agosto una lieve ma significativa flessione dei fenomeni alcolcorrelati alla guida – spiega il Comandante Mario Rossi – ma continueremo nei nostri servizi di controllo delle strade del territorio comunale con un occhio di riguardo al monitoraggio dei giovani e dei giovanissimi alla guida dei ciclomotori, soprattutto nelle ore serali”.