Home Attualita' Carpi, 95 mila euro per il risanamento del Canile

Carpi, 95 mila euro per il risanamento del Canile


# ora in onda #
...............




La Giunta comunale di Carpi nella prima seduta dopo la pausa estiva ha approvato ieri, lunedì 30 agosto, il progetto di risanamento del canile di via Bertuzza a San Marino. La struttura, utilizzata anche dal Comune di Novi, quindici anni di età, ha bisogno di interventi di risanamento e manutenzione, con l’obiettivo di migliorare il benessere, la sicurezza, le condizioni igienico-sanitarie degli animali oltre che le condizioni di lavoro e la sicurezza del personale volontario che qui opera. Verranno sostituiti i muretti di separazione tra i box esterni e tra i box e gli sgambatoi, rifatte le pavimentazioni degradate, i servizi igienici e posata nuova ghiaia nelle aree di sgambamento.

La spesa complessiva prevista è di 95 mila euro. Il progetto è inserito nel Programma di manutenzione straordinaria compreso nel Piano degli Investimenti 2010-2012 dell’ente locale: verrà ora richiesto il suo inserimento nel programma provinciale per ottenere così i finanziamenti regionali destinati ai Comuni che avviano iniziative simili.

“Partecipare al bando regionale per i finanziamenti destinati ai canili ci auguriamo ci dia la possibilità di poter portare a termine gli interventi necessari a rendere il nostro canile più sicuro e funzionale – dichiara l’assessore comunale all’Ambiente Simone Tosi – Sarà comunque il comitato provinciale che avrà il compito di vagliare il nostro e gli altri progetti presentati e decidere quelli meritevoli del finanziamento”.