Home Modena Malavasi replica a Confcommercio: “le Feste del Pd sono un importante volano...

Malavasi replica a Confcommercio: “le Feste del Pd sono un importante volano economico”


# ora in onda #
...............




Il responsabile organizzazione del Pd, Demos Malavasi, replica all’accusa di “concorrenza sleale” mossa dalla Confcommercio all’indirizzo dei ristoranti della Festa del Pd.

«Le Feste del Pd rappresentano un importante volano economico per la città e la provincia grazie al coinvolgimento di decine di imprese fornitrici per l’allestimento, i prodotti alimentari, la comunicazione. All’interno delle feste sono presenti stand commerciali che danno la possibilità a decine di imprese del commercio di vendere i loro prodotti.

Da diversi anni sono presenti nelle feste ristoranti e punti ristoro gestiti da privati che hanno le loro attività permanenti insediate sul territorio della nostra provincia (quest’anno sono 5 su 19). Si tratta per loro di una vetrina importante, visto che la Festa provinciale – così come le feste nazionali degli scorsi anni – rappresenta occasione di visita anche della città e della provincia.

Detto questo, siamo impegnati a migliorare ulteriormente le feste del Pd e disponibili ad accogliere di buon grado i suggerimenti che ci vengono dalla Confcommercio e, eventualmente, dalle altre associazioni di categoria.

In particolare è interessante la proposta di ospitare chef alla festa per dare lustro alla nostra cucina e ai prodotti tipici della provincia per i quali stiamo già pensando a iniziative promozionali in collaborazione con i consorzi di tutela. Iniziative da abbinare, possibilmente, a percorsi gastronomici, culturali e turistici che portino i visitatori della festa alla scoperta delle eccellenze del nostro territorio. Lo spirito che ci anima, quindi, non è quello della concorrenza sleale – come sostiene Marchini – ma, al contrario, quello della collaborazione con tutti i soggetti interessati a promuovere lo sviluppo e l’immagine della nostra città.

Un’ultima annotazione: il Pd si sostiene principalmente attraverso decine di feste animate dal lavoro volontario di migliaia di persone: un modo, questo, onesto e trasparente di finanziare la politica».