Home Appuntamenti Inaugura sabato la 39° edizione del Settembre formiginese

Inaugura sabato la 39° edizione del Settembre formiginese


# ora in onda #
...............




Inaugura ufficialmente sabato 4 settembre la 39° edizione del Settembre formiginese, la manifestazione di promozione delle attività economiche e delle associazioni di volontariato locali che offre, per un mese, intrattenimento, sport e cultura.

L’inaugurazione inizia alle 17.15 in piazza Calcagnini con il Trio Ughetti in concerto. La formazione è composta da Claudio Ughetti alla fisarmonica, Pablo Del Carlo al contrabbasso e da Sabrina Gasparini, voce. Il repertorio spazierà dalla musica europea d’autore, con gli indimenticabili brani di E. Piaf, a Lilì Marlene, al klezmer con brani ebraici tra cui Hava Nagila, alla musica balcanica, ugherese, macedone, toccando le corde più emozionali con i tanghi argentini di Astor Piazzolla e Carlos Gardel.

Alle 18, il Sindaco Franco Richeldi e l’Assessore alla Cultura Mario Agati presenteranno al pubblico la 39° edizione del Settembre formiginese. Sarà presente anche l’Assessore provinciale Stefano Vaccari.

Alle 21, sempre in piazza Calcagnini, si terrà “45 giri fa”, concerto dei Radio Luxembourg con musica beat e torta gigante per festeggiare i nati nel 1950. I Radio Luxembourg sono cinque musicisti, capeggiati dal formiginese Sandro Gibellini alla chitarra ritmica e voce. Durante il concerto – un vero e proprio viaggio nelle hits degli anni Sessanta – la musica è accompagnata dalle immagini, proiettate su uno schermo gigante, dei personaggi e dei complessi protagonisti di quell’epoca.

Al termine dello spettacolo, arriverà in piazza una torta gigante offerta, con tanto di spumante, a tutti gli spettatori. Ingresso libero