Home Formigine Formigine: il nuovo anno scolastico

Formigine: il nuovo anno scolastico


# ora in onda #
...............




Per tutte le scuole statali presenti nel territorio del Comune di Formigine l’inizio delle lezioni è fissato per martedì 14 settembre, mentre le scuole dell’infanzia paritarie inizieranno in modo differenziato l’anno scolastico. Il Vicesindaco e Assessore alle Politiche scolastiche ed educative Antonietta Vastola, a nome di tutta l’Amministrazione comunale, rivolge un saluto ai dirigenti, ai docenti, al personale amministrativo e ausiliario, agli studenti e alle loro famiglie “Riteniamo che le istituzioni scolastiche siano essenziali per la preparazione culturale e morale dei cittadini. A chi lavora per questo scopo sentiamo di comunicare tutto il nostro sostegno, pur consapevoli delle difficoltà del mondo della scuola. Siamo poi particolarmente vicini ai bambini e ai ragazzi che, quest’anno, iniziano un nuovo percorso scolastico. A loro è rivolto il nostro più affettuoso augurio perchè questo percorso si dimostri basato sui valori dell’impegno, dell’amicizia e della solidarietà, e sia ricco di soddisfazioni”.

Questo nel dettaglio il calendario e le modalità di funzionamento dei servizi. 

 

SCUOLE DELL’INFANZIA PARITARIE

Maria Ausiliatrice – Formigine

Inizio attività martedì 7 settembre

Sezioni 3 anni: inserimento secondo le modalità definite dalla Scuola

Sezioni 4 e 5 anni: con orario completo dall’8 settembre

Maria Ausiliatrice – Casinalbo

Inizio attività mercoledì 8 settembre

Sezioni 3 anni: inserimento secondo le modalità definite dalla Scuola

Sezioni 4 e 5 anni: con orario completo dal 9 settembre

Don Franchini – Magreta

Inizio attività giovedì 9 settembre

Sezioni 3 anni: inserimento secondo le modalità definite dalla Scuola

Sezioni 4 e 5 anni: con orario completo dal 10 settembre

Madonna della Neve – Corlo

Inizio attività lunedì 6 settembre

Sezioni 3 anni: inserimento secondo le modalità definite dalla Scuola

Sezioni 4 e 5 anni: con orario completo già dal 6 settembre

SCUOLE DELL’INFANZIA STATALI

1° CIRCOLO: S. NERI, L. MALAGUZZI, N. GINZBURG (FORMIGINE)

Sezioni 3 anni: dal 14 settembre secondo le modalità di inserimento graduale definite dalla scuola

Sezioni 4 e 5 anni: 14 settembre lezioni solo al mattino  senza mensa, con servizio di pre-scuola; dal 15 settembre orario regolare dalle ore 8,00 alle ore 16,00 con servizio di ristorazione scolastica, pre-scuola e prolungamento orario pomeridiano.

2° CIRCOLO: M. PRAMPOLINI (CASINALBO), DON ZENO (COLOMBARO)

Sezioni 3 anni: dal 14 settembre secondo le modalità di inserimento graduale definite dalla scuola

Sezioni 4 e 5 anni: 14 e 15 settembre orario dalle 8.00 alle 13.00 con servizio di pre-scuola e ristorazione scolastica; dal 16 settembre orario regolare dalle ore 8,00 alle ore 16,00 con servizio di ristorazione scolastica, pre-scuola e prolungamento orario pomeridiano.

SCUOLE PRIMARIE

1° CIRCOLO: FERRARI, CARDUCCI (FORMIGINE)

Classi prime: 14, 15, 16 e 17 settembre lezioni solo al mattino (senza mensa per le classi a tempo pieno), con servizio di pre-scuola e di trasporto scolastico compresi. Da sabato 18 settembre orario regolare; da lunedì 20 settembre per le classi prime a tempo pieno sono attivi anche i servizi di ristorazione scolastica e prolungamento orario pomeridiano.

Classi seconde, terze, quarte e quinte: 14 settembre lezioni solo al mattino (senza mensa per le classi a tempo pieno), con servizio di pre-scuola e di trasporto scolastico compresi. Dal 15 settembre orario regolare, con servizio di ristorazione scolastica e prolungamento orario pomeridiano  (per le classi a tempo pieno), oltre a trasporto e pre-scuola.

2° CIRCOLO: DON MILANI (CASINALBO), DON MAZZONI (CORLO), PALMIERI (MAGRETA)

14, 15, 16 e 17 settembre lezioni solo al mattino (senza mensa per le classi a tempo pieno), con servizio di pre-scuola e di trasporto scolastico compresi. Solo il giorno 14 settembre le classi prime entrano alle ore 9.00.

Da sabato 18 settembre orario regolare per le classi funzionanti; da lunedì 20 settembre per le classi a tempo pieno sono attivi anche i servizi di ristorazione scolastica e prolungamento orario pomeridiano.

SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO FIORI

SEDI DI FORMIGINE, MAGRETA, CASINALBO

Inizio delle lezioni il giorno 14 settembre con orario regolare (8.10 – 13.10) per tutte le classi, con servizio di trasporto scolastico compreso.

Il termine delle lezioni è previsto per il 10 giugno 2011 per le scuole primarie e secondarie di primo grado e per il 30 giugno per le scuole dell’infanzia.