Home Formigine I centauri storici fanno bella mostra sulla Piazza di Formigine

I centauri storici fanno bella mostra sulla Piazza di Formigine


# ora in onda #
...............




Il tempo incerto fin dalle prime ore del mattino non ha scoraggiato gli appassionati di moto storiche che, ieri 5 settembre, hanno messo in bella mostra nel centro di Formigine i personali gioielli rigorosamente conservati tra le mura domestiche.

Anche quest’anno il “Moto Club di Formigine”, storico gruppo del nostro Comune, che conta più di 130 tesserati, si è meritato gli applausi della piazza e gli sguardi interessati, organizzando il “Motoraduno per la piazza del nostro Comune”, ormai appuntamento annuale in occasione delle manifestazioni del settembre formiginese.

Gli intervenuti, più o meno giovani, più o meno centauri, ma tutti rigorosamente interessati a rivivere i bei tempi passati, legati a quei pezzi storici che con orgoglio e occhio gelosamente vigile hanno ricordato le avventure su quelle due ruote.

Alcuni pezzi unici, rigorosamente certificati, hanno poi fatto da cornice a una parata che il pubblico delle grandi occasioni ha potuto osservare in bella mostra di fronte al castello medioevale.

“Siamo soddisfatti e orgogliosi di aver contribuito anche quest’anno alla riuscita delle manifestazioni del Settembre Formiginese con la collaborazione dei nostri tesserati che vorrei ringraziare per la loro disponibilità ”.

“Se verso sera una nuvola passeggera ha cercato di rovinare la festa, ci resta la soddisfazione di aver ricevuto i complimenti di chi tra un ricordo e un rimpianto ha esposto la memoria a una prova storica”.

Queste le parole del segretario Giuseppe Macchioni e quelle del Presidente Franco Lodesani a fine giornata nel dare a tutti un appuntamento “Arrivederci al prossimo anno”.