Home Appuntamenti Dame e cavalieri con Riondino a Formigine

Dame e cavalieri con Riondino a Formigine


# ora in onda #
...............




Per la prima volta, un intero fine settimana del Settembre formiginese verrà dedicato a iniziative culturali. Venerdì 10, sabato 11 e domenica 12 si terrà “We Can Cult”, un’opportunità per tutti per incontrare grandi autori.

“Sarà un fine settimana di grandi appuntamenti artistici e letterari che si inserisce nel ricco calendario del Settembre formiginese – spiega l’Assessore alla Cultura Mario Agati – Abbiamo voluto organizzare una serie di eventi di ampio respiro culturale che ruotino attorno al tema della bellezza, perché riteniamo che una buona amministrazione abbia anche il compito di educare alla bellezza. Crediamo pertanto che la nostra offerta incontrerà un pubblico partecipe e interessato non solo negli appassionati”.

Aprirà il ricco programma di eventi David Riondino, con il suo “Don Chisciotte” venerdì 10 alle 21.15 in piazza Calcagnini. L’istrionico Riondino rileggerà in chiave contemporanea uno dei personaggi della letteratura cavalleresca più conosciuti e amati dal vasto pubblico. Cavalli e cavalieri, dame e amori saranno al centro delle svariate soluzioni narrative proposte dal fine narratore che, grazie alla sua capacità sottile di passare dal comico al tragico, saprà emozionare e contemporaneamente divertire il pubblico in modo originale. L’accompagnamento alla chitarra è di Andrea Candeli.

Lo spettacolo è a ingresso libero e gratuito. In caso di maltempo, si terrà presso la Polisportiva Formiginese.

Inoltre, da venerdì 10 a domenica 12 settembre, alle 18, la cultura si intreccia con la buona cucina e con il buon bere grazie all’iniziativa “Estasi culinarie”, promossa dalla Drogheria del Calcagnino presso il castello (per info e costi, tel. 059 578065).

We Can Cult è sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, Gruppo Iren, Libreria Agorà, Cantina Formigine Pedemontana, Ristorante Il Calcagnino e Acetaia Mussini.