Home Appuntamenti Formigine: band giovanili sul palco di Musicamente

Formigine: band giovanili sul palco di Musicamente


# ora in onda #
...............




Venerdì prossimo 17 settembre dalle 21 in piazza Calcagnini si terrà l’ultimo atto della 6° edizione del concorso-rassegna musicale “Musicamente sul Web” rivolto a band giovanili, promosso dall’associazione Il Flauto Magico in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche giovanili, con il contributo di Segesta srl, società specializzata nella realizzazione e gestione di strutture socio-assistenziali, sanitarie ed educative.

La manifestazione che per la prima volta è sbarcata sul web, si inserisce nell’ambito delle iniziative “20Eventi”, in occasione del ventennale dell’associazione Il Flauto Magico. Il concorso era aperto a qualsiasi forma di musica (ad eccezione di quella classica).

10 sono le band finaliste selezionate da una giuria composta da professionisti in ambito musicale, che avranno l’opportunità di esibirsi sul palco del centro di Formigine (in caso di maltempo al Palazzetto dello Sport) nel corso di una grande serata concerto. Nell’occasione verranno premiate le prime tre band: alla prima classificata un buono pari a 1.000 euro da utilizzare in una sala di incisione, alla seconda e alla terza un buono del valore di 500 euro e di 300 euro da spendersi in un negozio di strumentazione musicale sempre sul territorio nazionale.

“Musicamente si inserisce a pieno titolo nell’ambito delle numerose iniziative rivolte alla valorizzazione della creatività artistica dei giovani – commentano il Sindaco Franco Richeldi e l’Assessore alle Politiche giovanili Mario Agati – La possibilità di confrontare le proprie esperienze musicali, fatte di passioni, lunghe prove e sacrifici, di fronte ad una giuria di esperti e competenti nel settore e ad un pubblico numeroso, è quanto si propongono da sempre gli organizzatori con questo concorso-rassegna musicale”.

Infine, sono aperte da venerdì prossimo 17 settembre le iscrizioni ai corsi di musica dell’associazione (info: www.flautomagico.it)