Home Appuntamenti Edilizia convenzionata a Magreta

Edilizia convenzionata a Magreta


# ora in onda #
...............




Questa sera, mercoledì prossimo 15 settembre, alle 21, presso la Sala Loggia sarà presentato alla cittadinanza il nuovo bando per individuare gli acquirenti di 27 alloggi di Edilizia Convenzionata in costruzione a Magreta, di cui 3 saranno riservati all’assegnazione in godimento con proprietà differita (prima affitto e poi acquisto) ed i restanti saranno assegnati in proprietà.

All’incontro saranno presenti il Sindaco Franco Richeldi e l’Assessore alle Politiche abitative Giuseppe Viola. “Nel sistema di welfare locale un posto di rilievo è riservato alle politiche abitative con una serie di misure integrate che favoriscono l’affitto, disincentivano la presenza di alloggi non utilizzati, propongono programmi di edilizia convenzionata – spiega l’Assessore Viola – Con la pubblicazione di questo bando l’Amministrazione favorisce in particolare le giovani coppie alla ricerca di una casa. Il prezzo convenzionato è di 1.450 euro al mq e la palazzina è certificata “CasaClima”, classe energetica B. L’incontro di mercoledì, al quale saranno presenti rappresentanti delle cooperative che realizzano le nuove abitazioni (Abitcoop, Unioncasa, C.E. Case Popolari) sarà anche l’occasione per illustrare nel dettaglio le tipologie degli alloggi”.

Al bando può partecipare chi è residente nel Comune di Formigine da almeno 1 anno dalla data di pubblicazione del bando oppure ha avuto la residenza per almeno 5 anni cumulativi nel Comune di Formigine, oppure chi svolge la propria attività lavorativa nel Comune di Formigine da almeno 1 anno dalla data di pubblicazione del bando. I componenti del nucleo familiare per cui si presenta domanda non possono essere titolari di diritti di proprietà su unità immobiliari la cui rendita catastale rivalutata sia superiore ai valori indicati nel bando, inoltre non possono avere precedenti assegnazioni di terreni a scopo edificatorio, di alloggi o contributi per realizzazione di immobili.

La domanda di partecipazione, redatta nell’apposito modulo allegato al bando, dovrà pervenire entro le ore 12 del 6 ottobre 2010 all’Ufficio Protocollo del Comune di Formigine. La documentazione è disponibile presso lo Sportello del Cittadino e l’U.R.P. in Via Unità d’Italia 26 e sul sito Internet www.comune.formigine.mo.it