Home Formigine Per il Coro Formiginese due concerti nella città di Tábor

Per il Coro Formiginese due concerti nella città di Tábor


# ora in onda #
...............




Nei giorni scorsi il Coro Formiginese si è esibito in due concerti nella città di Tábor (Repubblica Ceca) nell’ambito della festa medievale che ogni anno si tiene a settembre.

L’invito a partecipare a questo importante appuntamento è stato un modo per ricambiare l’ospitalità che Formigine aveva offerto in occasione della rassegna internazionale di corali organizzata nel maggio dello scorso anno, che aveva visto la partecipazione delle Corali di Tábor, di Saumur (Francia) e di Verden (Germania).

La prima esibizione si è tenuta nel chiostro del Convento Mikulàše z Husi, mentre la seconda nella Chiesa della Trasfigurazione del Signore sul Monte Tabor, che si trova nella piazza Centrale della città.

Sono stati eseguiti brani di Verdi, Rossini, Rheinberger, Rutter, Morricone e Mozart e il numeroso pubblico presente ha mostrato vivo apprezzamento con calorosi e prolungati applausi. Il Coro Formiginese e quello di Tábor si sono anche uniti per l’esecuzione dei due brani finali.

Molto apprezzata è stata l’accoglienza sincera e calorosa che il Comune e la Corale di Tábor hanno offerto ai cittadini di Formigine, che hanno avuto anche la possibilità, indossando costumi medioevali, di partecipare alla grande parata che si è svolta per le vie cittadine, per poi concludersi nella piazza principale.

In rappresentanza dell’Amministrazione comunale era presente il Vicesindaco Antonietta Vastola. “Anche in questa occasione – ha detto – abbiamo avuto la conferma che la musica ed il canto sono un’espressione che favorisce la conoscenza e la socializzazione tra i popoli”.