Home Ambiente ‘Puliamo il Mondo’ sabato a Formigine

‘Puliamo il Mondo’ sabato a Formigine


# ora in onda #
...............




Anche quest’anno il Circolo Legambiente “Chico Mendes” di Formigine, gli Ecovolontari e l’Assessorato alle Politiche Ambientali, aderiscono a “Puliamo il Mondo”, campagna promossa a livello nazionale da Legambiente.

Si tratta di un’iniziativa che ogni anno vede impegnati, in tutta Italia, milioni di volontari nella pulizia dai rifiuti di parchi, strade, piazze e zone degradate. Quest’anno “Puliamo il mondo” vedrà la partecipazione di due classi della scuola secondaria “Fiori” di Magreta.

L’appuntamento è fissato per sabato prossimo 25 settembre alle ore 8.30 presso il parcheggio delle scuole secondarie “Fiori” di via Don Orione a Magreta. Saranno effettuati interventi di manutenzione nel “birdgarden” della scuola e la pulizia del parcheggi, di alcune strade e di spazi verdi della frazione. I rifiuti raccolti saranno opportunamente differenziati e conferiti alla Stazione Ecologica di Magreta per avviarli al riciclaggio.

Tutti i cittadini sono invitati a partecipare alla manifestazione. In caso di pioggia l’iniziativa sarà rinviata a data da destinarsi.