Home Formigine Cecilia Camellini stella della Giornata dello Sport formiginese

Cecilia Camellini stella della Giornata dello Sport formiginese


# ora in onda #
...............




Un pubblico record (quasi 600 persone) ha assistito ieri sera giovedì 23 settembre al Palazzetto dello Sport di Formigine alla 3° edizione della Giornata dello Sport, la manifestazione organizzata dall’Assessorato allo Sport, che ha visto la partecipazione di dirigenti, tecnici ed atleti di tutte le associazioni sportive del territorio.

Nel corso della serata condotta da Antoine, sono state ben 37 le associazioni sportive premiate attive sia in discipline tradizionali come il calcio, la pallavolo ed il basket, ma anche in altre meno diffuse ma altrettanto importanti come il tiro con l’arco ed il karate. Premiati anche atleti che, pur essendo formiginesi, non militano in associazioni locali ma hanno ugualmente contribuito grazie ai loro brillanti risultati, a valorizzare e far conoscere il nome di Formigine in giro per il mondo.

Tra questi spicca la nuotatrice campionessa del mondo Cecilia Camellini, accolta con l’inno nazionale e lungamente applaudita dai presenti, sia per i recenti successi ottenuti ai mondiali in Olanda sia per essere stata scelta dal Comitato Italiano Paralimpico come testimonial della Giornata Nazionale dello Sport Paralimpico che si terrà il prossimo 14 ottobre.