Home Ambiente Una domenica ecologica a Formigine

Una domenica ecologica a Formigine


# ora in onda #
...............




Il gruppo Ecovolontari di Formigine, in collaborazione con Hera e l’Ufficio Ambiente del Comune, allestisce in centro domani domenica 26 settembre un punto informativo dove potranno essere richieste informazioni sulla raccolta dei rifiuti e sulle isole ecologiche del territorio comunale e dove sarà possibile anche richiedere i kit per la raccolta differenziata, oltre al materiale cartaceo divulgativo stampato in più lingue.

A tutti i visitatori sarà distribuito un gadget, offerto dall’Amministrazione e da Hera, fino ad esaurimento scorte. Nello stand sarà presente anche un erogatore di acqua da rubinetto frizzante o naturale.

“Il ruolo degli ecovolontari trova fondamento nella diffusione di una cultura ecologica attraverso il coinvolgimento dei cittadini – dice l’Assessore alle Politiche ambientali Renza Bigliardi – un’azione favorita e promossa da una rete che permette di ricevere e trasmettere informazioni. L’ecovolontario è quindi, una sorta di figura ponte in grado di mettere in relazione Comune e cittadino, ma non solo, Comune e gestore del servizio, nonché cittadino e gestore”.