Home Appuntamenti Seminario CNA sulla riqualificazione energetica a Formigine

Seminario CNA sulla riqualificazione energetica a Formigine


# ora in onda #
...............




Un generatore di risparmio: definizione azzeccata per il processo di riqualificazione energetica al quale tutte le aziende, dalle più grandi alle più piccole, sono tenute a sottoporsi in relazione ai vari trattati internazionali sull’emissione di sostanze inquinanti. Un’opportunità duplice: da un lato l’aspetto etico, dall’altro quello economico, che grazie alla riqualificazione, dovrebbe premiare le aziende in termini di risparmio. Senza contare il volano economico che questo processo è in grado di innescare, con ricadute positive per l’intera economia.

Domani martedì 28 settembre alle 21, nella Sala Consiliare del Castello, il presidente di CNA Formigine Cristian Barozzi darà il via ad un seminario intitolato “Efficienza e risparmio: le proposte di CNA” nel quale l’associazione, con la collaborazione dell’Amministrazione comunale, si propone di fornire proposte pratiche e già sperimentate, per l’avviamento del processo di riqualificazione energetica nel pieno rispetto delle normative.

All’evento presenzierà anche il Sindaco Franco Richeldi, che porgerà il saluto ai partecipanti prima dell’inizio del seminario. I successivi interventi permetteranno di analizzare nel dettaglio l’argomento: Paolo Mosconi, Consulente di Nuova Energia E.S.Co del sistema CNA, entrerà nei particolari operativi e tecnici dei processi di riqualificazione energetica, mentre l’Assessore regionale Gian Carlo Muzzarelli avrà il compito di elencare ai partecipanti le iniziative della Regione Emilia Romagna atte ad incentivarne l’utilizzo.

Seguirà dibattito. La serata è aperta al pubblico.