Home Formigine Giacobazzi (PDL): ‘Un settembre formiginese da lasciare alla popolazione!’

Giacobazzi (PDL): ‘Un settembre formiginese da lasciare alla popolazione!’


# ora in onda #
...............




Scontato che il sindaco parli di un successo, sarebbe come chiedere all’oste se il vino è buono! Lasciamo invece ai negozianti e ai formiginese decidere se le manifestazioni sono veramente state un successo o si è trattato di una condivisibile fasta paesana che si è dilungata nel mese di settembre fortunatamente ben assistito dal tempo meteorologico favorevole.

Un mese di iniziative decise da chi governa e soltanto da chi fa maggioranza perché, come al solito, noi dell’opposizione siamo relegati alla presenza perché come sempre più spesso ci ricorda il “Primo Cittadino”, loro sono la maggioranza che gli elettori di Formigine hanno scelto per governare.

Condivisibile invece l’indirizzo di ridurre il budget di spesa per destinare un più ampio contributo alle famiglie bisognose o colpite dalla crisi economica che ancora attanaglia il nostro comprensorio.

Fa specie invce trovare, nel comunicato stampa del Sindaco, menzionato un successo significativo tra le presenze sul palco, quella di Piergiorgio Odifreddi che ha richiamato in piazza circa 600 persone.

Sorprende perché a noi sembra avrebbe piuttosto meritato di non essere invitato, dimenticato, o meglio una critica viste le sue affermazioni che spreca nei confronti di chi professa un credo cristiano e che si è sentito certamente offeso sentendo le sue definizioni giustizialiste a proposito della Madonna, che non si possono ripetere tra queste righe!

Questo non sarà certamente un successo per chi ha ben altri valori della vita e che non ha certamente bisogno di manifestarli in piazza per sentirsi importante e osannato.

Lasciamo quindi agli attori principali le conclusioni della manifestazione, d’altronde se lo meritano!