Home Appuntamenti Casinalbo: “I Laboratori del Centro per le Famiglie” dedicati ai bambini, ai...

Casinalbo: “I Laboratori del Centro per le Famiglie” dedicati ai bambini, ai genitori e ai nonni


# ora in onda #
...............




Il Centro per le Famiglie Villa Bianchi di Casinalbo organizza da venerdì 29 ottobre una rassegna dal titolo “I Laboratori del Centro per le Famiglie”, dedicata ai bambini, ai genitori e ai nonni. Le iniziative che si svolgeranno all’interno della struttura, si svilupperanno nei prossimi mesi fino al 5 gennaio 2011.

Due gli appuntamenti in programma venerdì prossimo alle 17: un laboratorio pratico-creativo su Halloween per bambini dai 4 ai 6 anni in Ludoteca e una lettura animata per bambini da 0 a 3 anni a cura dell’Associazione Librarsi allo Spazio Aperto 0/3 anni. Il calendario prevede poi il 10 novembre giochi da tavolo e di società per bambini e ragazzi dai 7 ai 10 anni e il 12 novembre una lettura animata per bambini dai 3 ai 6 anni.

Gli incontri in previsione del Natale inizieranno il 23 novembre con un laboratorio sulle decorazioni natalizie rivolto agli adulti. A seguire il 26 novembre un’altra lettura animata natalizia per bambini dai 3 ai 6 anni e il 1 dicembre un laboratorio dal titolo “Il Natale…in cornice” per bambini dai 6 ai 9 anni.

Interessante l’iniziativa sui biglietti natalizi dell’11 dicembre riservata ai papà e ai bambini dai 3 ai 10 anni, così come il laboratorio di manipolazione del 17 dicembre riservato ai nonni e ai nipoti. Ultimo laboratorio dedicato ai bambini dai 6 ai 9 anni si terrà il 5 gennaio in occasione dell’Epifania.

“Il Centro per le Famiglie si conferma un luogo d’incontro e di condivisione per tutte le famiglie con figli minori presenti sul territorio, all’interno del quale le famiglie vi possono accedere liberamente per incontrarsi fra loro e condividere esperienze – spiega il Vicesindaco e Assessore alle Politiche educative Antonietta Vastola – questa rassegna riservata ai bambini, ai genitori e ai nonni offre un’altra importante opportunità per progettare attività, per sviluppare relazioni, o passare semplicemente del tempo insieme, nell’ottica della promozione del benessere”.

La partecipazione ai laboratori per bambini e alle letture animate è gratuita, ma con prenotazione obbligatoria. Il laboratorio per adulti è invece soggetto al pagamento di 10 Euro a titolo di rimborso spese per il materiale.