Home Cronaca Formigine: sei patenti ritirate per guida in stato d’ebbrezza

Formigine: sei patenti ritirate per guida in stato d’ebbrezza


# ora in onda #
...............




Gli uomini della Polizia Municipale di Formigine hanno effettuato la scorsa notte l’ennesima operazione notturna in materia di sicurezza stradale e urbana in collaborazione con i Volontari della Sicurezza e gli operatori della Croce Rossa.

I controlli, ai quali hanno partecipato 20 operatori, si sono svolti sulla via Giardini tra Formigine e Casinalbo, e sulla via Don Franchini in località Tabina di Magreta. Complessivamente sono stati fermati circa 100 veicoli con l’obiettivo primario del controllo dei comportamenti ad alto rischio alla guida (alcol e droga in particolare). Sono state ritirate 6 patenti per guida in stato di ebbrezza (in media sono stati riscontrati valori tripli di alcolemia nei conducenti) e sono stati sequestrati 2 veicoli ai fini della confisca. Sono state poi accertate 3 violazioni per mancato uso delle cinture di sicurezza.

Gli agenti della Polizia Municipale coordinati dal comandante Mario Rossi e da altri due ufficiali, hanno anche controllato con la collaborazione dei Volontari della Sicurezza, alcune aree di campagna nella zona di Magreta, l’area “Ex Maletti” a Casinalbo e diversi parchi cittadini nel capoluogo e nelle frazioni.

Particolare attenzione è stata rivolta anche alle recenti ordinanze sindacali in materia di sicurezza urbana: vendita di alcol ai minori, abbandono di recipienti di vetro e rispetto degli orari di chiusura dei pubblici esercizi nel centro storico del capoluogo. In merito a quest’ultimo provvedimento, sono state riscontrate e verbalizzate alcune irregolarità che hanno comportato l’applicazione di sanzioni di 500 euro.

Infine, sono stati effettuati alcuni interventi in materia di disturbo alla quiete pubblica creato da gruppi di avventori all’esterno dei locali controllati.