Home Ambiente Festa dell’Albero sabato a Magreta

Festa dell’Albero sabato a Magreta


# ora in onda #
...............




Sabato 20 novembre si terrà presso le scuole Fiori di Magreta la “Festa dell’Albero”, iniziativa promossa dal Ministero dell’Ambiente che prevede la piantumazione di una pianta per ogni nuovo nato nel territorio comunale.

Dalle 9 alle 12, gli studenti coinvolti provvederanno pertanto alla piantumazione di siepi e arbusti nell’area cortiliva del plesso scolastico. Parallelamente, alcuni rappresentanti di Legambiente, delle Guardie Ecologiche Volontarie, degli ecovolontari e del personale dell’Amministrazione comunale piantumeranno essenze arboree nell’aiuola antistante la scuola.

“Abbiamo aderito a questa iniziativa – dice l’Assessore all’Ambiente Renza Bigliardi – con il preciso intento di sensibilizzare le nuove generazioni sull’importanza degli alberi per la salvaguardia dell’ambiente. Tutelano infatti il territorio da frane e alluvioni, mitigano i problemi del riscaldamento climatico e abbassano il livello di CO2 nell’aria. Questo è un messaggio che nel 2010, anno della tutela della biodiversità, deve essere ribadito con forza”.