Home Ambiente Laboratori del ‘Picchio’ per i bambini a Formigine

Laboratori del ‘Picchio’ per i bambini a Formigine


# ora in onda #
...............




Prosegue sabato prossimo 27 novembre la rassegna “I Laboratori del Picchio”, un ciclo di appuntamenti dedicati ai bambini dai 4 ai 12 anni sui temi ambientali attraverso la modalità del gioco e dell’esperienza pratico-creativa. L’iniziativa è promossa dall’Assessorato alle Politiche ambientali.

“Il Centro di educazione ambientale è un luogo privilegiato per sviluppare una nuova cultura dell’ambiente e della sostenibilità che si fonda su competenze strutturate e comportamenti consapevoli – spiega l’Assessore alle Politiche ambientali Renza Bigliardi – Si pone come un punto di riferimento per promuovere iniziative rivolte non solo agli adulti ma anche ai più piccoli, come in questo caso, tese a sensibilizzare sull’importanza dello sviluppo sostenibile e della tutela ambientale nella vita di ogni giorno”.

L’appuntamento di sabato 27 novembre prevede dalle 15.30 il laboratorio dal titolo “A spasso con il mostro” per i bambini dai 4 ai 6 anni, lettura animata e realizzazione dei personaggi della storia con materiali di recupero.

La partecipazione è gratuita.