Home Formigine Formigine: Giacobazzi (Pdl), “Psc Rue, indispensabile la partecipazione dei formiginesi”

Formigine: Giacobazzi (Pdl), “Psc Rue, indispensabile la partecipazione dei formiginesi”


# ora in onda #
...............




Formiginesi “Siete invitati al tavolo dei lavori”! La vostra partecipazione al tavolo dei lavori è necessaria e garantita, cari formiginesi, per quello che si può definire l’argomento più importante del nostro territorio perché con questo regolamento si vanno a definire le linee guida, di recupero e di utilizzo, per i prossimi 20 anni.

Ognuno, cittadini, agricoltori, negozianti, imprese potrà visionare i documenti adottati per formulare al meglio, se lo riterranno necessario, il loro contributo presentando osservazioni.

Una partecipazione necessaria per conoscere le realtà e le necessità territoriali, una partecipazione garantita perché i documenti saranno esaminati, nelle commissioni, per risposte e scelte opportune.

Largo quindi alla Vostra partecipazione perché è indispensabile il vostro contributo.

L’adozione del Psc e del Rue il 25 scorso in Consiglio Comunale è stata indispensabile e necessaria per gettare le basi del lavoro che ci aspetta nei prossimi mesi, noi e voi, per poter condividere poi l’approvazione di un documento definitivo entro il prossimo anno.

In adozione abbiamo ribadito la necessità di garantire la ricucitura delle aree urbane e la definizione delle aree artigiano industriali, il recupero dei fabbricati dismessi sia agricoli che industriali, la salvaguardia del territorio e delle attività agricole, la definizione di un sistema viario che garantisca gli attraversamenti e la sicurezza nel centro storico, nelle frazioni e nelle borgate.

Ci siamo infine fatti promotori di salvaguardare i diritti edificatori per evitare che, oltre alla perdita patrimoniale, si perdano anche le funzionalità della struttura per il contributo sociale della famiglia.

Non crediamo però sia necessario, ora attraverso la stampa, entrare nel dettaglio delle casistiche dei documenti perché la pagine non basterebbero, vi invitiamo invece agli incontri istituzionali, ma anche a quelli settimanali del nostro gruppo politico, il martedì sera di ogni settimana, per darvi il nostro supporto e raccogliere il vostro contributo, per svolgere al meglio il nostro lavoro di Consiglieri Comunali e rappresentarvi meglio nelle sedi istituzionali.