Home Cronaca Formigine: troppo occidentale, 15enne marocchina picchiata dal padre

Formigine: troppo occidentale, 15enne marocchina picchiata dal padre


# ora in onda #
...............




E’ stata picchiata dal padre perche’ troppo ‘occidentale’ e poco rispettosa delle tradizioni del proprio Paese. Una quindicenne di origine marocchina residente a Formigine venerdi’ sera e’ fuggita di casa dopo l’ennesimo rifiuto paterno a lasciarla uscire per trascorrere qualche ora con le amiche.  Risulta che il genitore della giovane l’abbia anche percossa per punirla del suo desiderio di uniformarsi ai modi delle proprie coetanee.

La ragazzina si e’ presentata al posto di polizia Centro di Modena, infreddolita e spaventata, oltre che con alcuni lividi evidenti sul corpo. Agli agenti ha raccontato tutte le sue difficolta’ in famiglia, di come il padre non le permetterebbe di essere quello che lei desidera. La quindicenne e’ stata medicata al Policlinico di Modena, dove le e’ stata formulata una prognosi di dieci giorni. Anche il padre, nelle stesse ore, e’ dovuto ricorrere alle cure del Pronto Soccorso per una lesione al dito, cio’ che potrebbe dimostrare l’avvenuta aggressione sulla figlia.

L’uomo, in attesa di ulteriori riscontri, e’ stato denunciato per abuso dei mezzi di correzione, mentre la ragazza e’ stata affidata a una comunita’ di Modena.