Home Attualita' Sassuolo: piano antirapina disposto dal Questore per le festività natalizie

Sassuolo: piano antirapina disposto dal Questore per le festività natalizie


# ora in onda #
...............




E’ partito il piano coordinato di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione dei reati contro il patrimonio ed, in particolare, alle rapine.

Su disposizione del Questore, il Commissariato di Polizia di Stato, la Polizia Municipale, gli Istituti di Vigilanza Privata e le associazioni di volontariato, ciascuno con le specifiche competenze riconosciutegli dall’ordinamento giuridico, presidieranno il territorio comunale per infondere sicurezza e tranquillità nella cittadinanza. Il dispositivo comporta una strategica dislocazione di tutti gli operatori sul territorio per assicurare una presenza tangibile e capillare in tutte le zone della città.

Allo scopo di assicurare un costante coordinamento fra le forze impegnate, sono stati potenziati i servizi di collegamento fra le varie centrali operative per avere scambi di informazione in tempo reale, evitare sovrapposizioni sul territorio ed essere in condizioni di attivare le opportune misure qualora si verificassero episodi riconducibili a reati.

In questo modo si auspica di assicurare ai cittadini di Sassuolo la possibilità di muoversi sul territorio, procedere agli acquisti e, in una parola, vivere la città sapendo che opera un dispositivo che intende tutelare la loro sicurezza e la loro libertà di movimento.