Home Ceramica Granitifiandre su OPA promossa da Finanziaria Ceramica Castellarano

Granitifiandre su OPA promossa da Finanziaria Ceramica Castellarano


# ora in onda #
...............




Il Consiglio di Amministrazione valuta positivamente l‘Offerta Pubblica di Acquisto promossa da Finanziaria Ceramica Castellarano S.p.A. sulla totalità delle azioni ordinarie di Granitifiandre S.p.A.

Granitifiandre S.p.A. comunica che in data odierna il Consiglio di Amministrazione della Società si è riunito, sotto la presidenza di Graziano Verdi, per esaminare ed approvare l‘Offerta pubblica di Acquisto volontaria totalitaria promossa da Finanziaria Ceramica Castellarano S.p.A. ai sensi degli artt. 102 e ss. del T.U.F. sulla totalità delle azioni ordinarie rappresentative dell‘intero capitale sociale di Granitifiandre S.p.A. non in possesso dell‘offerente.

Il Consiglio di Amministrazione, dopo ampia ed approfondita discussione, preso atto della fairness opinion rilasciata dall‘advisor finanziario Banca Akros – che ha valutato il corrispettivo offerto da Finanziaria Ceramica Castellarano S.p.A. congruo dal punto di vista finanziario per gli azionisti di Granitifiandre S.p.A. – all‘unanimità ha ritenuto il corrispettivo allineato ai reali valori aziendali e ha valutato positivamente l‘Offerta, così come comunicata nel Documento di Offerta trasmesso dall‘Offerente subito dopo il deposito presso Consob il 4 gennaio 2011.

All‘esito dell‘istruttoria della CONSOB, la documentazione relativa all‘esame dell‘Offerta da parte del Consiglio di Amministrazione sarà resa pubblica unitamente al Documento di Offerta nei termini e con le modalità previste dalla legge.