Home Modena Inizia mercoledì il 2° ciclo di Conferenze presso la Biblioteca Comunale di...

Inizia mercoledì il 2° ciclo di Conferenze presso la Biblioteca Comunale di Castelfranco


# ora in onda #
...............




Dopo la buona riuscita della prima parte dell’iniziativa dedicata allo sviluppo dell’intelligenza e alla crescita affettiva nelle relazioni infantile e delle relazioni di crescita, a partire da gennaio a cadenza quindicinale saranno affrontate alcune tematiche relative al mondo degli adulti.

Mercoledì 19 gennaio, primo appuntamento di questo secondo ciclo, Stefano Tugnoli (medico, psichiatra e psicoanalista SPI) parlerà di “Capire la depressione: tra le pieghe dell’ombra”;

mercoledì 2 febbraio sarà Luca Nicoli (psicologo, candidato della Società Psicanalitica Italiana) che ci parlerà della vita sessuale: “Toccare, toccarsi. Il sesso tra corpo e desiderio”;

sarà Anna Daniela Linciano (Medico. Psichiatra e Candidata SPI) che mercoledì 23 febbraio ci accompagnerà a comprendere le problematiche della coppia rispetto alla separazione: “Separarsi dall’altro, separarsi da sè. Legami affettivi e investimenti affettivi”.

Il ciclo si concluderà mercoledì 16 marzo, con la prestigiosa presenza del Dott. Stefano Bolognini (medico, psichiatra e psicoanalista, attuale Presidente della SPI).

Gli incontri col patrocinio della Biblioteca Comunale di Castelfranco Emilia, Città di Castelfranco Emilia , IPSO (International Psychoanalytical Studies Organization), si terranno il mercoledì sera dalle ore 21.00 presso la Biblioteca Comunale di Castefranco Emilia, Piazza della Liberazione 5, Castelfranco Emilia (Mo) tel. 059 959375-6.