Home Cronaca Molestie e lesioni alla ex fidanzata, stalker modenese nei guai

Molestie e lesioni alla ex fidanzata, stalker modenese nei guai


# ora in onda #
...............




Non può più avvicinarsi ai luoghi abitualmente frequentati dall’ex fidanzata. E’ andata male ad un modenese, nato nel 1975 che per sei mesi ha perseguitato una donna di diciassette anni più grande di lui, provocandole stati d’ansia e paura.

Gli uomini della 3^ Sezione – Reati contro la persona, in danno di minori e reati sessuali, in forza presso la locale Squadra Mobile, hanno accertato che, nel corso del periodo giugno-dicembre 2010, l’uomo ha commesso numerosi reati ai danni della malcapitata e dei propri congiunti che vanno dalla violazione di domicilio, alla commissione di atti persecutori, da minacce e lesioni al danneggiamento. In particolare, con violenza sulle cose, questi si è introdotto all’interno dell’abitazione della donna danneggiando gli interruttori e segnando pareti e mobili con uno strumento appuntito.

Con condotte reiterate ha, altresì, più volte minacciato e molestato l’ex fidanzata, la quale aveva interrotto la relazione nel giugno dello scorso anno, a tal punto da cagionare nei confronti della stessa un grave e perdurante stato d’ansia, nonché un fondato timore per l’incolumità propria e dei propri familiari. Nel corso di alcuni episodi, il giovane ha anche minacciato la donna manifestando l’intenzione di ammazzare lei, il proprio figlio, la fidanzata dello stesso ed il bambino che quest’ultima portava in grembo all’epoca dei fatti. Numerosi sono stati, poi, gli sms minacciosi ed offensivi. In un’altra occasione, invece, la più grave, nel corso di un incontro tra i due, l’uomo ha colpito la malcapitata con calci e pugni, cagionandole lesioni consistite in un trauma cranico-facciale e frattura del polso sinistro con prima prognosi di trenta giorni. Nel corso delle ore immediatamente successive, lo stalker ha anche fatto cadere la motocicletta di proprietà del figlio della donna che, successivamente, ha infranto la porta a vetri dell’abitazione della ex fidanzata.

A seguito di questi ultimi due episodi, la cinquantenne ha denunciato l’ex fidanzato con il quale aveva avuto una relazione sentimentale iniziata nel febbraio del 2009. L’uomo non ha, chiaramente, mai accettato l’interruzione del rapporto sentimentale perseguitando la donna, come detto, con gli episodi descritti. In considerazione dello stato di alterazione in cui spesso si è trovato l’uomo, alcolista e assuntore anche di sostanze stupefacenti, con riflessi inevitabilmente negativi sulla propria capacità di autocontrollo e visto il grave pericolo di reiterazione di fatti analoghi, il giudice per le indagini preliminari, accogliendo le richieste del pubblico ministero successive alle indagini svolte dal suddetto personale della Squadra Mobile della Questura di Modena, ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare del divieto di avvicinamento del cittadino modenese ai luoghi frequentati dalla propria ex fidanzata e dai suoi familiari.