Home Formigine Trasferta ad Ascoli per il Modena Tir

Trasferta ad Ascoli per il Modena Tir


# ora in onda #
...............




Ripresa la marcia contro Foligno, il Modena Tir affronta la trasferta ad Ascoli con il chiaro intento di portare a casa 5 punti preziosi nella rincorsa al gruppo di metà classifica. È tornato grande entusiasmo nell’ambiente formiginese dopo la sofferta vittoria di sette giorni fa al Comunale di via mons.

Cavazzuti, ma ora per i ragazzi di coach Furlanich e Falcone arriva un’altra sfida delicata, contro la diretta inseguitrice Amatori Ascoli. Attenzione alle condizioni ambientali, non solo il calore del tifo avversario, ma anche le dimensioni del campo di gioco, più ristrette rispetto al Comunale. Sarà necessario prendere le misure nel minor tempo possibile se si vuole impostare il gioco alla mano che vogliono gli allenatori e il direttore tecnico Sergio Cipolla, che in settimana ha sottolineato come il gioco di potenza impostato nella ripresa contro Foligno, pur dimostratosi efficace, non deve diventare la caratteristica di Formigine: “Quello è un rugby ‘pane e salame’ che abbiamo dovuto impostare per necessità – ha precisato l’ex coach del Modena Tir e attuale responsabile dell’area tecnica – Per il futuro mi aspetto un gioco più corale e meno incentrato sul pacchetto di mischia”.

All’andata contro l’Amatori finì 22-5 in favore di Cantarelli e compagni, prima e unica vittoria con bonus in stagione per il club del presidente Paolo Bilello. La firma sul poker di mete la misero Jarmoune, Fabio Bilello (che mercoledì scorso è stato sottoposto con successo ad un intervento chirurgico necessario dopo la doppia frattura allo zigomo e al perimetro orbitale) e l’allenatore-giocatore Alessandro Falcone, autore di una doppietta. Proprio Falcone potrebbe entrare in campo nella ripresa, visto che il giocatore corre regolarmente e avverte dolore al ginocchio solo nei cambi di direzione.

Il XV formiginese in campo dal primo minuto dovrebbe essere composto da: Cantarelli; Belotti, Idammou, Nannini, Ferrari; Ruiz, Guaitoli; Quitadamo, Operoso, Furlanich; La Rocca V., Casolari R.; Barbolini, Casolari A., Ronchetti. Il calcio d’inizio al campo Aurini Castagneti di Ascoli sarà alle ore 14.30.

Serie C (girone Elite) – 3° giornata di ritorno:

Jesi – Terni

Amatori Ascoli – Modena Tir Formigine Rugby

Amatori Parma – Noceto

Cus Siena – Gubbio

Cus Ferrara – Foligno

risposa: Forlì

Classifica:

Cus Ferrara 46; Amatori Parma 42; Noceto 33; Forlì 29; Jesi 27; Cus Siena 26; Terni 24; Gubbio 19; Modena Tir Formigine Rugby 9; Amatori Ascoli 4; Foligno -1.