Home Appuntamenti Seconda selezione della 18ma edizione del Festival Cabaret Emergente

Seconda selezione della 18ma edizione del Festival Cabaret Emergente


# ora in onda #
...............




Dopo il grande successo di pubblico ottenuto giovedì scorso, dalla prima serata di selezione, si terrà Giovedì 27 Gennaio alle ore 21.30 al Puro Restaurant & Bar di Modena, Tangenziale Nuova Estense 103, la seconda selezione della 18^ edizione del Festival Cabaret Emergente di Modena.

Le selezioni proseguiranno tutti i Giovedì fino al 10 Marzo 2011 (ad esclusione di Giovedì 17 febbraio, per la concomitanza con il Festival di Sanremo).

Appuntamenti imperdibili quelli del Puro, dove si potranno vedere in anteprima i Comici che concorreranno ad un posto per la serata finale del Festival Cabaret Emergente di Modena, giunto alla 18^ edizione e diventato ormai un evento importantissimo per la Comicità nazionale.

La fortunata vetrina ha infatti scoperto per prima Comici del calibro di Geppi Cucciari, Maniko Sport, I Turbolenti, Rita Pelusio, Paolo Labati, Andrea Sambucco (il “maniaco telefonico” dell’attuale edizione di Zelig), Giorgio Verduci e tanti altri.

Nella seconda selezione di Giovedì 27 Gennaio si esibiranno:

Michele Fazzitta da Roma; Raffaele Rosati da Rimini; Salvatore Petrucci da Siena; Lobo Tobia da Pavia; Omar Pirovano da Monza; Pino TV da Rimini; Leonardo Fanelli da Modena; Guido Marangoni da Padova; Elena Saccani da Reggio Emilia; Loris Talluto da Forlì; Micky Miffi il surfista romagnolo da Rimini.

Ospite della serata il comico forlivese TERENZIO TRAISCI, finalista di autorevoli Festival Comici, tra i quali il Festival Cabaret Emergente di Modena. Nel 2008 ha vinto il Festival dell’Umorismo di Grottammare con la formazione Terenzio e i Coppini Freschi. Ha partecipato al programma radiofonico Ottovolante su Radio 2 Rai. Esilarante nel surreale sketch del Cartone, una scatola gigante dalla quale escono i più stralunati personaggi, in un susseguirsi di gags irresistibili.

In Giuria si segnalano le presenze di Guido De Maria, Gianni Gibellini, per il quale il Patron del Festival Benini ha coniato il fortunato slogan “Da Morir dal Ridere”, Claudia Cremonini per il Gruppo Cremonini, Cristina Mezzanotte di Respighi Car Village, Isabelle Abram per Modena Radio City, Almer Berselli Presidente di Modena Rugby, ed esponenti della Banca Popolare dell’Emilia Romagna e di Lapam.

Novità della 18^ edizione del FCE è lo spostamento di una delle due Prefinali, che non si terrà più a Maranello, ma presso il Teatro Ermanno Fabbri di Vignola il 2 Aprile.

Mentre l’altra Prefinale è confermata a Sassuolo, ma si terrà in una nuova sede e cioè presso l’Auditorium Pier Angelo Bertoli di Via Pia (ex-Macello) il 29 Marzo.

Il Comune di Sassuolo conferma quindi la sua adesione e il Comune di Vignola diventa per la prima volta Partner del Festival.

Il vincitore del Festival Cabaret Emergente 2011 parteciperà di diritto, in qualità di Ospite d’Onore, alla serata finale del Premio Charlot – Paestum; del Festival delle Arti – Bologna – di Andrea Mingardi, oltre ad aggiudicarsi un compenso minimo di €. 2.500,00 in contratti di lavoro. Il Festival Cabaret Emergente di Modena è gemellato con “Cabaret amore mio”, Festival Nazionale dell’Umorismo di Grottammare.

La manifestazione è promossa da Riccardo Benini, in collaborazione con Radio 2 Rai, con il contributo del Comune di Modena e dei Comuni di Sassuolo e Vignola.