Home Modena Modena: apertura musei anatomici per San Geminiano

Modena: apertura musei anatomici per San Geminiano


# ora in onda #
...............




Pure per il 2011 in occasione della ricorrenza del Patrono di Modena San Geminiano, l’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia apre alla cittadinanza e, soprattutto, ai bambini le porte dei Musei anatomici e della Sala dei dinosauri e dei mammiferi, dove si svolgeranno incontri che vedono la partecipazione all’iniziativa anche dall’Orto Botanico. Tutte le manifestazioni ed incontri in programma si terranno nella giornata di sabato 31 gennaio presso la sede dei Musei Universitari in viale Berengario, 14 a Modena.

Ai Musei Anatomici la giornata inizierà alle ore 15.30 con l’iniziativa, curata dai dottori Rita Maramaldo e Ciro Tepedino, “Modelliamo e coloriamo gli animali”, un laboratorio ludico didattico, per bambini di 4-5 anni, che sarà realizzato in due turni alle ore 15.30 ed alle ore 17.00; mentre alla Sala dei Dinosauri i visitatori avranno modo di scoprire “Tutti i colori dei fossili”, un altro laboratorio ludico didattico rivolto, però, a bambini di età compresa tra i 5 ed i 6 anni. L’iniziativa curata dalla dott.ssa Giovanna Menziani si svolgerà in due turni alle ore 15.30 ed alle ore 17.00. Per partecipare ai laboratori, che ammettono un massimo di 10 bambini a turno, è necessaria la prenotazione.

Le iniziative dell’Orto Botanico dell’Ateneo si rivolgono, invece, a bambini di età compresa tra i 6 ed i 10 anni e prevedono laboratori ludico didattici, a frequenza libera, dal titolo “Animali con foglie, fiori, semi e frutti” curati dalle dott. sse Giovanna Barbieri, Assunta Florenzano e Rossella Rinaldi.

Per ulteriori informazioni sul programma dell’Orto Botanico contattare la dott. ssa Giovanna Barbieri mail: giovanna.barbieri@unimore.it, tel. 059 2056011; mentre per le visite guidate alla Sala dei dinosauri scrivere alla dott. ssa Giovanna Menziani mail:giovanna.menziani@unimore.it, tel. 059 2056530. Per le informazioni relative alle iniziative dei Musei anatomici è possibile contattare la dott.ssa Rita Maramaldo, inviando una mail a: rita.maramaldo@unimore.it oppure telefonare allo 059 2057131.