Home Modena Donelli Modena Rugby – Piacenza 1947 sospesa per neve

Donelli Modena Rugby – Piacenza 1947 sospesa per neve


# ora in onda #
...............




Ha vinto il generale inverno: niente da fare, il match fra Donelli Modena Rugby ed il Piacenza Propaganda 1947, in programma ieri pomeriggio sul campo comunale di via Collegarola, non ha avuto nemmeno inizio. Data la neve che è caduta abbondante e tale stava cadendo ancora all’atto della chiamata dell’arbitro, si è deciso di non dare vita alla partita, valevole per il terzo turno del girone di ritorno del campionato di serie A, girone due. Così, alle due squadre non è restato che entrare in Club House e dare seguito ad un gradito terzo tempo anticipato.

Troppa la neve caduta sul manto erboso di Collegarola, difficili le condizioni meteo previste per la giornata, relativa la distanza di provenienza degli avversari: con questi ingredienti, il rinvio è stato presto servito e quesi automatico. Probabile che Donelli Modena Rugby e Piacenza Propaganda 1947 si rivedano il 27 febbraio, prima data utile per il recupero: infatti, in occasione della sosta di campionato dovuta agli impegni della Nazionale nel classico Sei Nazioni, sono già in programma alcuni turni di recupero, ma il Propaganda sarà già impegnato nelle prossime due domeniche (dovrà recuperare contro Reggio Emilia e contro il Riviera), cosicché la prima data utile diventa quella dell’ultima domenica di febbraio, in occasione della seconda sosta del campionato nel 2011.

Intanto, nessuna scossa ieri per la classifica: anche Cosmo Haus Reggio Emilia ed i Lyons di Piacenza, risepettivamente la prima e la terza della classe che si contendevano i punti nel big match della giornata, hanno dovuto inchinarsi di fronte alla copiosa neve caduta anche sulla città Farnese. Di conseguenza, nessun punto è stato assegnato ieri alle tre prime classificate.

Come detto, il campionato di serie A da oggi è sospeso, riprenderà il prossimo 20 febbraio: per il Donelli Modena Rugby l’appuntamento sarà ad Asti contro la locale formazione biancorossa, ieri sconfitta ad Alghero.