Home Appuntamenti Il Gruppo Ancora a Expo Revestir 2011 con Venezia Arte

Il Gruppo Ancora a Expo Revestir 2011 con Venezia Arte


# ora in onda #
...............




Le nuove collezioni in cristallo decorato Venezia Arte saranno a Expo Revestir 2011, la più importante fiera internazionale di architettura e materiali da costruzione dell’America Latina, in programma dal 22 al 25 marzo presso il Transmerica Expo Center di Sao Paolo.

Venezia Arte è il brand, nato per la commercializzazione del cristallo decorato, prodotto dalla Levitiles del Gruppo Ancora di Sassuolo, che si sta sempre più affermando anche in Brasile, proponendosi come innovativa soluzione per le tendenze dell’interior design contemporaneo.

“Confermiamo che riteniamo strategica la presentazione delle nuove collezioni di Venezia Arte in questa esposizione – spiega Fabio Corradini, Vice Presidente Ancora -, in quanto si rivolge ai progettisti che cercano le novità più interessanti e i materiali più innovativi per l’architettura d’interni in un mercato, come quello dell’America Latina, in cui si percepisce un grande fermento creativo e rappresenta una nuova frontiera che stiamo conquistando”.

Creativity e Make Up, le nuove collezioni firmate Venezia Arte, consentono di raggiungere la massima personalizzazione delle soluzioni per l’arredo e il rivestimento d’interni anche grazie alla possibilità di creare pezzi assolutamente unici.

Creativity è una linea in cristallo che, attraverso un processo produttivo brevettato con una stampa UV in alta risoluzione, permette di trasferire qualsiasi immagine direttamente su vetro mantenendo una perfetta qualità fotografica.

La serie Make Up, completa e arricchisce le possibilità creative delle lastre in cristallo di Venezia Arte, mettendo a disposizione una gamma cromatica senza limiti di scelta, con campiture dei colori, a tinta unita oppure perlescenti. Make Up è disponibile in due finiture di superficie: una perfettamente liscia e neutra e l’altra sapientemente strutturata, per aumentare l’effetto dei riflessi.

Venezia Arte nasce dall’idea di realizzare un nuovo sistema di decorazione a freddo ad altissima risoluzione (1200×1200 dpi), con un esclusivo sistema di stampa a getto di inchiostro, che permette di ottenere effetti cromatici e decorativi ad elevato valore aggiunto e un prodotto finito con caratteristiche tecniche e prestazionali d’eccellenza.

Il Gruppo Ancora, con Venezia Arte, è al Revestir: Ruas K/L – Stand 375