Home Formigine Al via anche a Corlo ‘T come Teatro’

Al via anche a Corlo ‘T come Teatro’


# ora in onda #
...............




La rassegna T come Teatro nacque a Formigine nel 2006, per poi coinvolgere più comuni della provincia di Modena, divenendo un appuntamento molto atteso dagli amanti del teatro.

Quest’anno, due gli spettacoli al Teatro Incontro di Corlo (via Battezzate 72): giovedì 10 febbraio “Flora e li mariti sua” e domenica 13 marzo “A come… Amianto” di Ulderico Pesce.

“Flora e li mariti sua” è una divertente trasposizione italiana dell’eroina di Jorge Amado, interpretata dalla musa di Pupi Avati Claudia Campagnola, per la regia di Norma Martelli.

Flora, vedova del suo amato e “scellerato” marito Nino, dopo un periodo di lutto si risposa con il dottor Teodoro, un pacifico e bonario farmacista, uomo istruito e soprattutto ”co ‘na bona posizione”, come diceva la madre di Flora. Dopo un periodo di “normale” vita coniugale Flora è però assalita da una strana sensazione di disagio della quale non sa darsi una spiegazione. Sarà una maga a far capire a Flora la ragione del suo malessere…

La rassegna, che coinvolge i Comuni di Formigine, Modena, Carpi e Castellarano, è organizzata dall’associazione culturale Progettarte, con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena e il Teatro De Andrè di Casalgrande, con il patrocinio della Provincia di Modena, della Regione Emilia Romagna e di Alda (Association of Local Democracy Agencies).

Gli spettacoli iniziano alle 21. Ingresso: 10 euro. Per informazioni e biglietteria: tel. 059 225249, segreteria@progettarte.org, www.progettarte.org.

Foto: Valerio Faccini