Home Ceramica Al via oggi a Valencia “Cevisama”

Al via oggi a Valencia “Cevisama”


# ora in onda #
...............




Il Presidente della Generalitat Valenciana, Francisco Camps, inaugura oggi alle ore 12 presso la Feria Valencia il “Cevisama 2011”, il salone internazionale della ceramica, pietra naturale e bagno. Cevisama si svolge fino all’11 febbraio con la partecipazione di 776 aziende, 544 spagnole e 232 provenienti da 36 paesi stranieri.

L’edizione numero 29 sembra avere recuperato espositori e superficie espositiva, riproponendosi come irrinunciabile vetrina internazionale delle migliori innovazioni di prodotto.

Presenti oltre 400 aziende che esporranno nei settori piastrelle, pietra naturale, marmo, fritte e smalti e arredo bagno. L’industria spagnola è presente al completo: tra i principali produttori di piastrelle spiccano nomi come Pamesa, Natucer, Ceracasa, Saloni, Tau, Azteca, Keraben, Venere, Inalco, Peronda, Grespania, Vives e Aparici, mentre primarie aziende come come Nitco (India), Vitra (Turchia) e Al-Amir Porcelain and Ceramics (Egitto) hanno incrementato il loro spazio espositivo.

Tra le aziende italiane Ceramiche Gambarelli, Marazzi (come Marazzi Iberia) e Rondine.

L’edizione 2011 è caratterizzata da una sezione bagno più ampia anche grazie al progetto H2SHOW, lo spazio dedicato alle aziende (19 espositori) che propongono materiali di design per l’ambiente bagno. Tra gli eventi collaterali l’Architecture and Design Forum, dal 9 all’11 febbraio, che avrà come tema “la modernità”, un momento in cui interior designers, architetti e designers si incontreranno per promuovere gli usi e discutere le ultime tendenze di materiale ceramico e pietre naturali nell’architettura. Riproposto Trans/Hitos, quest’anno con il titolo “Confluences”, una mostra suddivisa in sei sezioni su oltre 600 metri quadri, dove saranno esposti prototipi di progetti architettonici abbinati alla ceramica e i loro usi negli arredi domestici e urbani.